Jes! contest QUI

concorso di design

consegna entro il 3 ottobre 2014

Il Comune di Jesi all'interno del progetto "Jes! Cerco Lavoro. Lo immagino. Lo trovo" lancia un concorso per la progettazione e la realizzazione di una segnaletica d'autore che dialoghi con i punti di interesse storico-culturale della città, disegnando un inedito percorso.

Qui è una call che si rivolge ad artisti e creativi, singoli o in team. L'obiettivo è lasciare un segno forte sul territorio, in grado di rafforzarne l'identità e la riconoscibilità attraverso le molteplici pratiche dell'arte contemporanea, in particolare quelle relative all'arte pubblica.

Ai partecipanti si richiede di immaginare un percorso per portare l'invisibile alla vista, veicolando l'attenzione dei cittadini o dei turisti verso quei segni ed elementi architettonici dislocati nel centro storico cittadino che, seppur di piccole dimensioni o apparentemente poco significativi, raccontano aspetti tutt'altro che marginali della storia e della cultura locale.

Al soggetto vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio di 3.000,00 Euro.

La partecipazione è gratuita. Possono partecipare creativi di ogni nazionalità individualmente o in gruppo, aventi un'età superiore ai 18 anni.

» Bando

+ info www.jesplease.it/it/contest-qui.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: