Oikos. Architettura d'Ingresso

premio oikos Venezia - concorso internazionale per architetti, interior designer, progettisti

consegna entro il 15 dicembre 2014

Uno spazio di 80 metri quadri dove creare liberamente un'architettura d'ingresso. Non porte qualsiasi, ma soluzioni tratte tra le 6 linee di prodotto Oikos e le centinaia di finiture possibili ad esse applicabili.

Porte singole, porte doppie, con fianchiluce, boiserie. Tutto sarà concesso agli architetti e designer internazionali chiamati a concorrere per vincere il concorso "PROGETTA LA TUA ARCHITETTURA D'INGRESSO".

In un'area complessiva di 8x10 metri per un massimo di 6 in altezza, i professionisti potranno concepire la loro idea di ambiente d'ingresso per renderlo originale, accogliente, fruibile oltreché protetto. Esempi di eccellenze di architetture di ingresso daranno nuovo valore e pregio a quel contesto domestico che segna da sempre l'importante passaggio dal fuori al dentro, dalla soglia alla "casa", dal comune al privato.

Il concorso si chiuderà il 15 dicembre per dare tempo alla giuria di valutare le opere pervenute e predisporre l'assegnazione del premio: l'installazione della realizzazione vincente all'interno dello stand di Oikos in occasione della edizione di Made Expo 2015, prevista a Milano dal 18 al 21 marzo 2015. 

Entro il 31 gennaio la nomina dei vincitori per voto del professore e designer Riccardo Blumer, del direttore della rivista d'architettura "The Plan" Nicola Leonardi e del designer Oikos Paolo Rossi.

Il bando del concorso è consultabile sul sito www.oikos.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: