AGIbiLE e BELLA. Mostra-concorso per le scuole di qualità

architetture di qualità per la qualità delle scuole

proroga | candidature entro il 5° settembre 2014

In occasione della Biennale di Venezia 2014, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e in collaborazione con In/Arch, organizza un concorso/mostra dal titolo "AGIbiLE E BELLA - architetture di qualità per la qualità delle scuole".

L'iniziativa intende promuovere le buone architetture scolastiche realizzate negli ultimi 20 anni (dal 1° gennaio 2014) raccogliendo gli esempi migliori, di nuova costruzione ma anche riqualificazioni, per presentarli in mostra a Palazzo Grimani dal 2 ottobre al 23 novembre 2014, all'interno delle iniziative istituzionali MiBACT in occasione della 14a Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

È prevista l'organizzazione, nel periodo di permanenza della mostra, di un convegno sul tema dell'architettura scolastica con progettisti, insegnanti, operatori del settore, rappresentanti delle istituzioni e un programma di visite guidate per scolaresche alla mostra "Agibile e bella", con laboratori sul tema "progetta la tua scuola" per gli studenti delle scuole primarie.

I progettisti che vorranno candidare le opere realizzate di edilizia scolastica dovranno inviare a inarch@ inarch.it, nella modalità dell'autocandidatura, attraverso un link ad un proprio account su server virtuale (dropbox, google drive, ecc.) o altro sistema di condivisione (wetransfer, jumbo mail, ecc.) una cartella dal titolo tipo "NomeScuola_Città.zip o .rar" contenente la scheda progetto con alcune informazioni di base specificate nel bando.

per le candidature c'è tempo fino alle ore 24:00 del 1 settembre 2014
Prorogata al 5 settembre alle ore 12.00 la data ultima per l'invio delle autocandidature.

Bando e info: www.beniculturali.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: