Idee per rendere più attrattiva piazza delle Erbe di Vicenza

concorso di idee riservato agli architetti scritti all'Ordine degli Architetti della Provincia di Vicenza

consegna entro il 9 settembre 2014

Confcommercio Vicenza, in collaborazione con Abacoarchitettura e Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori di Vicenza, e con il patrocinio di VAGA (Associazione dei Giovani Architetti di Vicenza), bandisce un concorso di idee per rendere più attrattiva Piazza delle Erbe a Vicenza.

Il concorso ha come finalità l'individuazione di un progetto per la realizzazione di una struttura temporanea amovibile che favorisca la relazione funzionale tra il lato sud della Basilica Palladiana e lo spazio pubblico antistante.

Il concorso è aperto a tutti gli iscritti all'Ordine degli Architetti della Provincia di Vicenza; la partecipazione è gratuita e può essere individuale o di gruppo.

Entro il 12 settembre 2014 la Giuria selezionerà, tra tutti progetti pervenuti, le 3 proposte ritenute meritevoli. A ciascuna delle 3 proposte selezionate verrà riconosciuto un rimborso spese di Euro 600,00 più IVA e oneri previdenziali.

Le 3 proposte selezionate verranno pubblicate sul web all'indirizzo www.confcommerciovicenza.info/piazzaerbe.html e saranno oggetto di una votazione "online" che si terrà per due settimane a partire dalla pubblicazione dei risultati del lavoro della Giuria; i risultati della votazione con la comunicazione del vincitore saranno pubblicati sul sito web di Confcommercio Vicenza.  In caso di realizzazione dell'opera, l'incarico professionale per il progetto esecutivo verrà affidato al vincitore. 

Tutta la documentazione relativa al concorso è scaricabile all'indirizzo
www.confcommerciovicenza.info/piazzaerbe.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: