Live Outside The Box

concorso di idee

consegna entro il 14 novembre 2014

AGB in collaborazione con la rivista Casabella lancia un concorso per premiare i progetti di architettura che meglio riescono ad interpretare i valori del sistema Imago (sistema Alzante Scorrevole tutto legno): design minimalista, sostenibilità e risparmio energetico.

Design puro e prestazioni rendono Imago un serramento unico. Il nuovo alzante scorrevole in legno permette di ottenere una grande vetrata incorniciata da un telaio dalla forma così essenziale da apparire quasi invisibile, offrendo fino al 17% in più di superfici vetrate rispetto ad un serramento tradizionale.

Con questo concorso architetti e ingegneri sono invitati a trasmettere progetti dove sia inserito il sistema Imago. Il criterio di valutazione si basa sul corretto inserimento di Imago nel progetto esaltando i principi di sostenibilità, risparmio energetico e minimalismo del design.

Tra le opere pervenute ne verranno selezionate un massimo di 10 suddivise fra progetti per completamenti, nuove realizzazioni o restauri di edifici esistenti.

Le opere selezionate verranno presentate presso lo spazio espositivo Casabella laboratorio in via Marco Polo 13 a Milano. I lavori esposti saranno visitabili per un periodo di due settimane.
La giuria assegnerà un primo premio e due menzioni che verranno pubblicati su «Casabella» nella sezione dedicata ad AGB.

sito ufficiale del concorso www.imago.agb.it/imago-concorso.php

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: