Mediterranean sights

concorso video

consegna entro il 6 ottobre 2014

L'Italia, la Tunisia ed il Libano, attraverso rispettivamente il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l'Istituto Nazionale del Patrimonio e il Ministero della cultura, promuovono un concorso riservato a giovani creativi per l'elaborazione di un prodotto video che accresca la consapevolezza dell'importanza del patrimonio culturale presente nei singoli territori, favorisca la comprensione delle culture dei tre Paesi ed arricchisca il dialogo interculturale.

Il concorso, coordinato della Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee - Servizio architettura e arte contemporanee, ha lo scopo di premiare il video/cortometraggio inedito che meglio sviluppa lo spirito e le finalità del progetto, prevedendone la presentazione nel corso della conferenza internazionale che si terrà a Parigi, il prossimo 8 novembre nel corso della XX Edizione del Salon International du Patrimoine culturel.

Possono presentare le proposte progettuali singoli cittadini, anche in gruppi di lavoro "informali"1, residenti nelle aree eligibili del programma, consultabili sul sito internet www.enpicbcmed.eu/programme/about-the-programme/cooperation-area, che alla data di pubblicazione del bando abbiano un'età compresa fra i 18 e i 40 anni.

» Bando

+ info http://archeomedsites.com/mediterraneansights/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: