call for artist ECOstruiamo

concorso per il recupero attraverso il colore dell'ex mercato coperto di Santa Rita a Carbonara (BA)

invio progetti entro il 6 ottobre 2014

L'associazione METRIQUALI, in collaborazione con il Comune di Bari e l'ARCA (Agenzia Regionale per la Casa e l'Abitare) di Bari, promuove il recupero visivo dell'ex mercato coperto di Santa Rita a Carbonara di Bari attraverso un concorso a partecipazione aperta.

L'area d'intervento è uno spazio pubblico in condizioni di degrado, vissuto dalla popolazione del quartiere come un luogo di transito e parcheggio, in un contesto privo di qualità architettoniche ed estetiche.

L'obiettivo del concorso è quello di marcare l'inizio di un processo di rigenerazione di questo spazio in stato di incuria, dando alla cittadinanza residente nel quartiere un luogo dignitoso e vivibile. Il colore, che è lo strumento che dovranno utilizzare i progettisti, in questa fase, diventa il mezzo per ricercare la bellezza, definire e dare un senso agli spazi oggetto dell'intervento.

Fra le proposte che perverranno, saranno selezionati due interventi da realizzare dai progettisti nel mese di ottobre. Ai vincitori sarà fornito il materiale e l'attrezzatura necessaria per la realizzazione dell'intervento, per un massimo di spesa di 1000€ a progetto, oltre che un rimborso spese autogestito di 500€ a vincitore.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta ad artisti di tutte le nazionalità, che abbiano compiuto la maggiore età.

» Bando

+ info sul sito www.metriquali.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: