Legno Case

concorso di architettura

iscrizioni entro 15.12. 2014 | consegna entro 31.01. 2015

Al via la prima edizione del concorso nazionale per la progettazione di una residenza/casa in legno.

Rivolto ad architetti, progettisti e designer di tutta Italia, il concorso di architettura promosso da Legno Dolomiti Group - leader del distretto trentino del legno - mira a individuare l'unità abitativa con la migliore soluzione funzionale complessiva e un concetto architettonico innovativo e convincente.

Utilizzando esclusivamente i due sistemi costruttivi dell'azienda trentina Legno Case, sistema a pannelli XLAM e sistema a telaio, i partecipanti dovranno realizzare un'abitazione in legno confortevole senza perdere di vista un aspetto cardine della filosofia aziendale: la sostenibilità. L'unità abitativa dovrà avere una superficie lorda compresa tra 120 e 200 mq e potrà svilupparsi su più piani.

L'iniziativa, pensata per dare impulso al settore dell'edilizia in legno e sottolineare l'importanza di un materiale naturale e confortevole, punta a diffondere la cultura progettuale tipica del Trentino Alto Adige a tutta Italia.

Il miglior progetto sarà messo a catalogo e commercializzato da Legno Case, azienda produttrice di case in legno e organizzatrice dello stesso. Al progettista verrà corrisposta una royalty tramite specifico contratto. La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni, regolamento, modulistica e ulteriori informazioni sul sito
 www.legnocase.com/it/concorso-di-architettura-legno-case

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: