Immagine coordinata per rete delle case di quartiere di Torino

concorso di grafica

consegna entro il 4 novembre 2014

La Rete delle Case del Quartiere di Torino, bandisce un concorso di idee per la definizione del logotipo e dell'immagine grafica coordinata della costituenda rete che comprende 9 strutture: Cascina Roccafranca (Mirafiori Nord), i Bagni pubblici di via Agliè (Barriera di Milano), il Barrito (Nizza Millefonti), Bossoli83 (Lingotto), la Casa del Quartiere di San Salvario, la Casa nel Parco (Mirafiori sud), Hub Cecchi Point (Aurora), +SpazioQuattro (San Donato) e la Casa di Quartiere Le Vallette.

Particolare attenzione e cura viene esplicitamente richiesta nella caratterizzazione grafica del logo, affinché lo stesso esprima simbolicamente le peculiarità delle Case del Quartiere. Si invita a lavorare ad un'immagine simbolica, non caratterizzata dai punti geografici di collocazione delle varie strutture nella città, essendo possibile nel tempo l'inserimento, all'interno della rete, di nuove Case del Quartiere.

Le creazioni dovranno garantire la più ampia gamma di applicazioni possibili in termini di comunicazione anche internazionale dell'iniziativa. Le proposte dovranno saper catturare l'attenzione ed essere accattivanti, dovranno essere comprensibili ai giovani, alle famiglie e agli anziani.

Il concorso è aperto a tutti: designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva o semplici appassionati che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Ogni partecipante potrà inviare un solo progetto grafico.

Per il progetto vincitore è previsto un premio pari a Euro 2.500,00.

» Bando

La documentazione del concorso e informazioni sulla storia e sulle finalità della Rete delle Case del Quartiere, sono disponibili sul sito: www.casedelquartieretorino.org | www.cascinaroccafranca.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: