Un gazebo per la città di Avellino

concorso di idee

consegna entro il 7 novembre 2014

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Avellino, in collaborazione con l'Associazione Giovani Architetti Irpini indice un concorso di idee, in forma anonima e in un'unica fase, rivolto agli architetti under 40.

Il concorso è finalizzato alla progettazione di un gazebo, da inserire nel contesto urbano del Comune di Avellino, in particolare lungo il Corso Vittorio Emanuele, luogo di passeggio, di aggregazione e centro vitale per la città capoluogo. Lo scopo è quello di garantire alla collettività l'opportunità di usufruire di una struttura architettonica coperta ma allo stesso tempo aperta verso l'esterno per relazionarsi socialmente e con la città, operando una scelta di qualità attraverso il confronto tra più proposte.

Il concorso è rivolto esclusivamente agli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori under 40, che alla data di pubblicazione del presente bando risultano regolarmente iscritti agli Ordini professionali dei paesi di appartenenza.

Il concorso si conculderà con l'attribuzione di un premio di 3.000,00 euro al 1° classificato.

Al termine del concorso è prevista l'organizzazione di un convegno-dibattito sul tema del concorso e di una mostra delle idee progettuali presentate.

» Bando

web: www.av.archiworld.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: