Total White Contest - We print your brilliant ideas

contest articolato in quattro categorie: packaging, design, grafica e innovazione.

invio progetti entro il 30 ottobre 2014

Creathead e OKI Systems Italia, filiale locale della multinazionale giapponese specializzata nella stampa professionale, lanciano l'innovativo "Total White Contest - We print your brilliant ideas".

Avete un progetto che prevede la stampa del colore bianco o una finitura lucida trasparente, che vorreste stampare senza far ricorso ai costosi dispositivi di stampa tradizionale serigrafica o litografica? Questo è il contest perfetto: la creatività viaggia a briglie sciolte!

L'obiettivo del Total White Contest è di raccogliere progetti originali che intuiscano e suggeriscano nuove possibilità di utilizzo e campi di applicazione dell'innovativa stampante a cinque colori OKI ES9541, l'unica nella sua categoria che stampa il bianco ed il trasparente lucido su supporti colorati/trasparenti.

ES9541 va ben oltre le capacità delle tradizionali stampanti digitali a colori, offrendo una maggiore flessibilità nella gestione dei supporti di stampa che includono supporti trasparenti, supporti magnetici, banner e cartoncini di grammature elevate (Formati da A6 a SRA3 e banner lunghi fino a 1.300 mm; grammature fino a 360 g/mq per la stampa su un solo lato dei fogli, e fino a 320 g/mq per la stampa fronte/retro).

I progetti presentati non devono essere necessariamente degli inediti. È possibile partecipare al contest anche proponendo degli elaborati ideati in precedenza, che possono essere utilizzati, riadattati e reinterpretati in linea con gli obiettivi del Total White Contest.

Gli elementi bianchi e lucidi/brillanti dovranno caratterizzare l'intera creatività ed esserne la parte focale, insieme alla tipologia di supporto utilizzato.

Ogni creativo potrà candidare una o più proposte in quattro categorie: packaging, design, grafica e innovazione.

Per la prima volta gli utenti potranno partecipare attivamente al contest segnalando il lavoro di un creativo iscritto alla Community, ritenuto congruo all'obiettivo del contest, direttamente dalle vetrine e attraverso il nuovissimo strumento della "nomination".

Alla chiusura del contest, OKI e Creathead sceglieranno le proposte più in linea con il brief. I lavori scelti accederanno ad una votazione online che decreterà la proposta più apprezzata dal web. Nel frattempo, l'azienda sarà impegnata a selezionare le proposte che si aggiudicheranno il compenso finale per ogni categoria.

All'ideatore delle proposte selezionate e di quella più votata dagli utenti di Creathead sarà riconosciuto un compenso di 2.000 Euro i.e. (10.000 € il compenso complessivo!).

La deadline prevista per partecipare al contest è il giorno 30 ottobre 2014

Le nomination sono aperte fino al 18 ottobre 2014.

+ info e bando sul sito www.creathead.it/italian/total-white/

Info | Total White Contest


CREATHEAD in breve : CREATHEAD è accattivante, creativa e dinamica, ma soprattutto funzionale, pratica e ricca di informazioni. È il portale della community che vede come sempre in primo piano la creatività nelle sue più infinite sfaccettature: una piattaforma dedicata a tutti gli operatori della creatività e agli utenti che godono delle opportunità, delle informazioni e delle occasioni che, ogni giorno, mette a disposizione nelle sue pagine. Immagini, video e parole: un mosaico di comunicazione, pubblicità e marketing che inonda ogni pagina di arte e creatività.

Per iscriversi gratuitamente alla Community: www.creathead.it/italian/registrazione/
Per lanciare un contest creativo: www.creathead.it/italian/istruzioni-apertura-contest/

OKI in breve: OKI Europe Ltd è una divisione di OKI Data Corporation, brand globale di business-to-business specializzato nella progettazione di soluzioni di stampa professionali in-house efficienti in termini di costi e nella progettazione di applicazioni e servizi creati per accrescere il business attuale e futuro. La società è riconosciuta come uno dei brand, nel settore delle stampanti, leader in Europa in termini di valore e di unità vendute. Da oltre 60 anni OKI Europe fornisce, a livello mondiale, soluzioni di stampa avanzate, introducendo tecnologie innovative che supportano le esigenze delle aziende. Lo sviluppo pionieristico della tecnologia di stampa LED digitale, ha posto OKI all'avanguardia nel mercato dei dispositivi di stampa ad alta definizione ed eco-friendly. Oltre ad una ampio portfolio di pluripremiate stampanti e prodotti multifunzione, OKI Europe offre una vasta gamma di servizi per ottimizzare la stampa e il flusso di lavoro documentale. Tutto questo, insieme ad una suite integrata di tecnologie software e di strumenti, permette alle aziende di tenere sotto controllo i costi di stampa in un ambiente sicuro, sia in ufficio, che in mobilità o nel cloud. Oggi OKI Europe impiega circa 1.100 persone in 21 location (uffici commerciali e siti produttivi) ed è rappresentata in 60 paesi in tutta la regione EMEA.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.okieurope.com
OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation - www.oki.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: