Eventi conviviali

concorso di design

consegna entro il 15 dicembre 2014

La Fondazione AQ per il Design lancia la edizione del concorso di idee per affrontare le problematiche legate al consumo di un pasto in piedi in scenari di utilizzo differenti come ad esempio durante party e pranzi in piedi, sia all'interno di spazi collettivi o privati, sia all'esterno.

Si tratta di progettare un pezzo ancora inesistente che risponda all'obiettivo di facilitare o migliorare la consumazione di un pasto non servito da parte dei commensali. Per tutto questo si deve prevedere un'attrezzatura indipendente e riproducibile in più esemplari in qualsiasi tipo di materiale consono all'uso.

Possono partecipare al presente concorso nazionale tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Design, i designer, gli architetti ed i professionisti che operano nel campo della progettazione senza limiti di età.

Giuria: Anna Querci, Emilio Ambasz, Massimo Ruffilli Laura Giraldi
Premi: premio di € 700,00 al primo vincitore e uno di € 300,00 al secondo classificato.

Il concorso si concluderà con una mostra dei progetti selezionati tra tutti quelli che hanno partecipato. Tale mostra è prevista per il mese di febbraio 2015. La fondazione a fine concorso si riserva di invitare aziende e produttori che possano essere interessati ai progetti inviati.

+ info sul sito www.fondazioneannaquerci.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: