Italian Liberty photo contest

concorso di fotografia

iscrizioni entro il 31 ottobre 2014

Ultimi giorni per iscriversi alla seconda edizione del concorso di fotografia che rientra all'interno del progetto Italia Liberty(www.italialiberty.it), iniziativa nata con l'intenzione di censire il patrimonio architettonico nella penisola tra fine ‘800 e inizi ‘900 legato al Liberty e all'Art Déco.

Il tema principale è quello del Liberty - Art Nouveau. I soggetti ritratti in foto, ad esempio ville e palazzi, possono variare dall'insieme al dettaglio. Sono ben accette tutte le varie sfaccettature di questa corrente artistica nell'Architettura, arti grafiche, arti applicate, pittura e scultura.

Il concorso è aperto a tutti, professionisti e dilettanti, ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il Liberty è portatore. La direzione artistica e l'ideazione è a firma di Andrea Speziali, l'organizzazione e la segreteria di progetto a cui rivolgersi è  Aitm Art.

12 i premi in palio, tra i quali, soggiorni in hotel, pregiati volumi d'arte, abbonamenti a riviste del settore, ingressi per mostre di alto livello ed altro ancora.

» Bando

ulteriore documentazione sul sito www.italialiberty.it

ITALIAN LIBERTY è patrocinato dal portale della cultura italiana Cultura Italia (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), dal progetto europeo Partage Plus, dall'ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) e dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con la mostra ‘‘LIBERTY. Uno stile per l'Italia moderna''. È sostenuto dal Touring Club Italiano, dal quotidiano nazionale QN Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione e dal portale web VareseNews

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: