Godersi la bellezza più a lungo - Arredamento per gli over 50

concorso di design

invio proposte entro il 22 dicembre 2014

Sulla piattaforma Open Innovation Alto Adige la falegnameria Laimer Harald ha avviato un concorso di design con lo scopo di trovare idee e proposte per mobili ed arredamenti d'interno di legno che sono adattati specificatamente a persone anziane.

La falegnameria con sede a San Pancrazio - azienda artigianale fabbrica mobili in legno di alta qualità - ha deciso di ampliare il suo campo di attività, entrando nel settore "stile di vita 50+ - abitare in linea con la propria età". I mobili e gli arredamenti creati permettono alle persone anziane di poter restare nella loro abitazione fino ad un'età avanzata. Questo perché la popolazione anziana continua a crescere, esprimendo sempre più spesso il desiderio di abitare nel proprio appartamento fino ad un'età molto avanzata e/o richiedendo dei mobili speciali che possano facilitare la vita quotidiana.

Requisiti tecnici/ Descrizione del prodotto
Le proposte ammesse devono descrivere un mobile o un progetto di arredamento per interni adattato alle esigenze specifiche di persone anziane e persone con mobilità ridotta (o mobili che permettono degli adattamenti). Inoltre, il legno e la produzione dei mobili in una falegnameria artigianale dovrebbero essere in primo piano.

Non è obbligatorio presentare progetti e disegni in scala, ma è fondamentale spiegare chiaramente come la proposta si differenzia da mobili "ordinari" e come la proposta si adatta (o come è possibile adattarla) allo stile di vita di persone anziane e con mobilità ridotta.

info, bando e documentazione: www.openinnovation-suedtirol.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: