Grosseto, progettare il presente

concorso di idee - Sistemazione funzionale e architettonica di Piazza Caduti di Nassiriya

consegna entro il 30 gennaio 2015

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Grosseto intende promuovere un ciclo di concorsi di idee, con cadenza semestrale, su Grosseto, indirizzati a generare progetti di sensibilizzazione sulle potenzialità e sul diverso uso dei luoghi e degli spazi urbani, nell'auspicio che questo possa servire a tutti da stimolo, per recuperare coinvolgimento e senso della comunità.

La prima edizione di questa serie di concorsi d'idee è volta all'individuazione delle migliori proposte per la riqualificazione e il recupero funzionale di aree sensibili della città di Grosseto. Quale punto di partenza dell'iniziativa è stato individuato lo spazio urbano denominato "Piazza Caduti di Nassiriya", compresa tra i bastioni della Cittadella e delle Palle e delimitata dall'originaria Via Circondaria, oggi Viale V. Fossombroni

Premi
- 1° premio: € 2.500,00

» Bando

+ documentazione sul sito www.gr.archiworld.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: