Don't dream it. Make it!

In premio 5 giorni di workshop con il Mediterranean FabLab e Co-de-iT

consegna entro il 16 gennaio 2015

Al via la seconda edizione di Don't dream it. Make it!, il design contest rivolto a designer, architetti, ingegneri, maker e artisti, quest'anno dedicato alla progettazione e prototipazione di un oggetto d'arredo in legno o in resine non abrasive. Il concorso a cura di Medaarch e Mediterranean FabLab, vede come azienda partner per questa edizione la Fratelli Basile Interiors, leader nella progettazione e produzione di arredo in legno di alta qualità.

«Don't dream it. Make it!, ha l'obiettivo di esplorare le potenzialità di relazione che possono esistere tra l'approccio al design contemporaneo e la capacità realizzativa che le aziende manifatturiere, in possesso di strumentazione adatta, possono realmente offrire al fine di implementare l'innovazione del tessuto produttivo"», afferma l'arch. Amleto Picerno Ceraso, presidente di Medaarch e Mediterranean FabLab. In particolare l'azienda Fratelli Basile Interiors ricerca per il contest, proposte innovative che uniscano tradizione artigianale, eccellenza qualitativa ed innovazione.

Premi
Cinque i progetti selezionati da una valida giuria di esperti. Per i vincitori sono in palio 5 giorni di workshop con il Mediterranean FabLab presso l'azienda Fratelli Basile Interiors, all'insegna della cultura e della conoscenza del progetto di design, dall'idea alla prototipazione. Infatti, durante le 5 giornate di formazione che si tengono dal 26 al 30 gennaio 2015, i vincitori partiranno dalla progettazione con Blender, insieme ad Alessandro Zomparelli di Co-de-iT, per arrivare alla fabbricazione digitale del loro prototipo di progetto, attraverso l'utilizzo della fresa 5 assi presente in azienda.

La partecipazione è completamente gratuita. Ci si può presentare sia singolarmente, che organizzati in gruppi di massimo 3 persone inviando uno o un massimo di 3 progetti. La consegna degli elaborati avviene in modalità digitale attraverso l'invio dei file in formato .pdf alla mail contest@dontdreamitmakeit.com entro e non oltre le ore 12:00 del 16 gennaio 2015.

Il contest è patrocinato dall'Inarch Nazionale e dall'ADI Campania.

Per scaricare il bando e conoscere tutte le specifiche tecniche è possibile scrivere a info@dontdreamitmakeit.com

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: