Periferie Possibili

concorso fotografico

consegna entro il 5 dicembre 2014

Sotto il Viadotto in collaborazione con il Gruppo Renzo Piano G124 e Associazione Viadotto dei Presidenti-Greenapsi indice il concorso fotografico gratuito, aperto a tutti, che ha per oggetto il racconto delle periferie urbane attraverso una serie di tre immagini che ne rappresentino episodi di rinnovamento urbano e sociale cogliendo come diceva Calvino nelle Città invisibili, "un bagliore, un angolo di bellezza".

Il concorso si articolerà in 2 fasi:
- una fase di preselezione con la scelta di 20 finalisti, da parte di una giuria qualificata
- una fase finale con esposizione delle 20 opere e premiazione dei vincitori selezionati da una giuria tecnica ed una giuria popolare.

Le fotografie ammesse al concorso saranno esposte in una mostra allestita presso gli spazi di "sotto il viadotto" il giorno 14 dicembre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Le foto selezionate saranno oggetto di una mostra itinerante e verranno inoltre pubbli- cate sul sito ufficiale del Gruppo Renzo Piano G124 - Il gruppo di lavoro del senatore sulle periferie e la città che sarà www.renzopianog124.com

» Bando

Per ulteriori informazioni: http://sottoilviadotto.wordpress.com | www.facebook.com/sottoilviadotto

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: