LABELLAGRAPPA spirito italiano - nuove etichette

Premio 2015 per Design di Etichetta

chiusura iscrizioni 15 gennaio 2015

Poli Distillerie e Tipoteca Italiana organizzano la prima edizione del Premio LABEL|LA|GRAPPA. Il concorso, a cui sono invitati a partecipare designer dai 18 ai 35 anni, prevede l'ideazione e la realizzazione di etichette di Grappa.

Il Premio prevede due workshop formativi, nelle sedi dei soggetti promotori, a Schiavon (Vicenza), nelle Poli Distillerie e l'annesso Poli Museo della Grappa e a Cornuda (Treviso), in Tipoteca Museo, l'elaborazione a distanza dei progetti grafici, e la valutazione tecnica del comitato scientifico degli elaborati prodotti presso Tipoteca.

L'etichetta vincitrice del Premio sarà utilizzata per etichettare 365 bottiglie celebrative numerate dell'annata 2014 di "Grappa - Spirito Italiano". Al primo classificato andrà, inoltre, un premio del valore di 1.000 Euro*.

Costi
- Euro 180 designer professionisti 
- Euro 100 studenti

WORKSHOP
venerdì 23 gennaio:
ore 09.00 - 12.30 presso Poli Distillerie - Relatore: Jacopo Poli
ore 14.30 - 18.00 presso Tipoteca Italiana - Relatore: Marco Campedelli

sabato 24 gennaio:
ore 09.00 - 18.00 presso Tipoteca Italiana - Relatore: Marco Campedelli

» Regolamento

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione:
www.poligrappa.com/ita/premio-label-la-grappa.php

Segreteria organizzativa del Premio:
Tipoteca Italiana tel. 0423.86338- museo@tipoteca.it - (att.ne Sandro Berra)

Profilo delle Poli Distillerie:
La Distilleria Poli è un'azienda storica a carattere artigianale, di proprietà della famiglia Poli, fondata nel 1898 a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore della zona più tipica per la produzione di questo distillato.

Da quattro generazioni La Distilleria Poli opera con un antico alambicco completamente di rame, fra i pochissimi ancora esistenti, che permette di produrre Grappe e Distillati caratterizzati da un ricercato equilibrio di carattere ed eleganza.

L'edificio in cui risiede la Distilleria è considerato di interesse storico-ambientale per la sua struttura a porticato tipica delle antiche abitazioni rurali venete.

La Grappa della Distilleria Poli è ottenuta seguendo una precisa filosofia produttiva che si basa su cinque solidi principi: scegliere esclusivamente materia prima freschissima e sana; distillare immediatamente la materia prima; usare con maestria uno storico alambicco a metodo artigianale; lavorare con costanza e passione; rispettare il distillato e il consumatore.

POLI DISTILLERIE - via Marconi 46, 36060 Schiavon (VI) - www.poligrappa.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: