enertour 4 students 2015

4a edizione del concorso per universitari che pensano rinnovabile

consegna entro il 30 marzo 2015

Al via la quarta edizione del concorso nazionale di idee che invita i giovani ad appassionarsi al mondo delle energie rinnovabili: per questo li invita ad elaborare la loro visione di un futuro energeticamente sostenibile.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta agli studenti di tutte le facoltà italiane interessati al mondo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica in edilizia, desiderosi di proporre una soluzione innovativa al problema energetico in Italia.

Il concorso, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dall'Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio italiane ACRI, è organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e TIS innovation park, il parco tecnologico altoatesino.

In palio per gli studenti un "viaggio - studio all inclusive" alla scoperta dell'Alto Adige, la Green Region d'Italia; durante il soggiorno i vincitori potranno visitare innovativi impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, edifici CasaClima energeticamente sostenibili, comuni 100% rinnovabili e potranno ascoltare dalla viva voce di amministratori pubblici e progettisti le strategie che Bolzano metterà in campo nel prossimo futuro per ridurre i consumi energetici e le spese per i cittadini.

La partecipazione al concorso enertour 4 students è gratuita ed è rivolta a tutti gli studenti o laureandi di una facoltà tecnica italiana interessati al mondo delle energie rinnovabili e desiderosi di raccontare la loro visione di un futuro energeticamente sostenibile.

Per partecipare al concorso inviare, entro il 30 marzo 2015, un testo, un video, una presentazione, un poster, un plastico, o un fumento a enertour@tis.bz.it che racconti la tua soluzione originale per sfruttare meglio le energie rinnovabili, oppure un nuovo strumento che coinvolga i cittadini all'utilizzo più razionale delle nostre risorse o anche una nuova soluzione che possa rispondere al problema energetico italiano...

Maggiori informazioni e regolamento sul sito www.enertour4students.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: