Riedificazione del rifugio Petrarca a Moso in Passiria

concorso di progettazione a procedura aperta in due fasi

consegna 1a fase entro il 27 aprile 2015

La Provincia di Bolzano ha bandito un concorso di progettazione a procedura aperta, in forma anonima ed in due fasi, per la riedificazione del rifugio Petrarca nel Comune di Moso in Passiria demolito a causa di una valanga.

La riedificazione avverrà alla stessa posizione del rifugio danneggiato. Il mantenimento della posizione è giustificato sia dalle infrastrutture esistenti e funzionanti quali l'approvvigionamento di energia elettrica, l'asporto delle acque nere e la fibra ottica, sia dalle parti dell'edificio rimanenti ancora utilizzabili.

Il costo netto di costruzione stimato ammonta a 2.320.000,00 euro, oneri della sicurezza, arredamento e costi per il rinnovo dell'approvvigionamento acqua potabile inclusi.

Possono partecipare al concorso architetti e ingegneri che hanno residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea ovvero dello Spazio Economico Europeo (SEE).

Premi
- 1° premio: 7.350,00 euro;
- 2° premio: 5.250,00 euro;
- 3° premio: 3.150,00 euro.
- Per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 5.250,00 euro.

» Bando

+ documentazione su www.provinz.bz.it/acp/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: