Elementi di arredo per Abita brand di Edilcemento S.p.A.

concorso di design

iscrizioni entro il 19 giugno 2015 | consegna entro il 3 luglio 2015

Beidea, con il coordinamento scientifico di Luisa Mutti, responsabile del Laboratorio di Design Contest "3side of design" della Consulta professione Iunior dell' Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia e Paola Rossi, delegata O.A.P.P.C e responsabile AreaConcorsi, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, diviso in due sezioni, per la realizzazione di:

1. Panchina per aree pubbliche, piazze o parchi

2. Tavolo da interno

Il materiale prevalente ma non esclusivo è il cemento.

Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge in un'unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer.

La giuria, analizzerà i progetti secondo i seguenti criteri:
1. Creatività 20%
2. Funzionalità 20%
3. Utilizzo di materiali tecnologici o tecnologia applicata al prodotto tecnologica 20%
4. Vendibilità 20%
5. Appeal estetico 20%

La giuria indicherà un progetto vincitore e assegnerà un massimo di cinque menzioni speciali.
La premiazione si terrà nel mese di luglio 2015 alla presenza del Comitato promotore e degli organi di stampa.

Premi
I prodotti dei vincitori, che verranno realizzati e le tavole dei cinque menzionati, verranno esposte ad un evento entro l'anno 2015. Tutti i progetti saranno presentati a mezzo di video e/o power-point durante lo stesso evento. La società Abita inserirà i prodotti dei vincitori all'interno del proprio catalogo oppure creerà, coinvolgendo sempre il vincitore con un contratto a royalties, una o più linee sotto un nuovo marchio. Inoltre, tutti i progetti verranno pubblicati sui siti www.architettiroma.it e www.beidea.it

» Bando

+ info sul sito www.beidea.it

ABITA è un brand di Edilcemento S.p.A., azienda leader da più di 50 anni nella prefabbricazione industriale, con sede a Gubbio (Pg). ABITA è attiva in 5 ambiti di mercato: General contractor, Strutture prefabbricate, Riqualificazioni edifici, Real estate e Design. Dal 1997 la guida dell'azienda è stata assunta dalla famiglia Colaiacovo, una delle più importanti nel panorama imprenditoriale italiano, proprietaria inoltre delle aziende Colacem e Colabeton, leader nei settori del cemento e del calcestruzzo con impianti industriali in Italia e all'estero. Il settore Abita Design realizza elementi di arredo di nuova concezione, dove l'elemento materico principale è il cemento completandolo poi con una vasta serie di materiali che vanno dai legni naturali fino ai metalli e fibre sintetiche. www.abitaspa.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: