Sistema di marchi identificativi dell'area del GAL Anglona - Romangia e dei circuiti di qualità del territorio

concorso di grafica

proroga | consegna entro il 15 luglio 2015

Il GAL Anglona Romangia ha prorogato al 15 luglio 2015 il termine ultimo per la partecipazione al concorso di idee per la creazione di un sistema di marchi identificativi dell'area del GAL Anglona-Romangia.

Il GAL Anglona - Romangia, nella strategia di valorizzazione e di promozione del territorio, intende dotarsi di un "sistema di marchi" attraverso i quali identificare sia la "destinazione territoriale/prodotto territorio" GAL Anglona - Romangia con tutte le risorse e gli attrattori tangibili ed intangibili che caratterizzano tale area, sia i circuiti del territorio la cui creazione è frutto di un processo partecipativo che ha coinvolto i vari operatori locali in un processo di costruzione e condivisione di specifici disciplinari di qualità.

I circuiti da identificare attraverso i marchi sono:

  • circuito dell'ospitalità rurale;
  • dei punti vendita dei prodotti locali;
  • delle fattorie didattiche;
  • degli itinerari.

Il marchio della "destinazione territoriale/prodotto territorio" GAL Anglona - Romangia sarà pertanto al centro di un sistema di marchi e dovrà essere progettato per gestire e dare unità all'insieme di segni che dovrà coordinare.

L'iscrizione al concorso avviene attraverso la consegna degli elaborati di progetto ed è gratuita.

Possono partecipare al presente concorso tutti coloro che vogliano cimentarsi nella prova (designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva o semplici appassionati, senza alcuna esclusione) che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Al progetto di marchio vincente sarà assegnato un premio in denaro di 12.000,00

» Bando

GAL Anglona Romangia www.regione.sardegna.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: