Tradizioni emergenti

concorso di design

consegna prorogata al 23 luglio 2015

Il Comune di Santo Stefano di Camastra promuove un concorso per il merchandising del museo della ceramica di Santo Stefano di Camastra.

Lo scopo è promuovere la progettazione e produzione di "oggetti d'artista" e di design, ad opera di giovani artisti/autori, finalizzati all'utilizzo sia come gadget rappresentativi a supporto delle attività di promozione del progetto, sia per una eventuale commercializzazione nei musei tematici del territorio, in primis nel museo della ceramica di Santo Stefano di Camastra.

Saranno selezionate 5 idee progettuali finalizzate alla ideazione e realizzazione di una linea di prodotti distintivi, sviluppata a partire dalla linea grafica coordinata elaborata all'interno del progetto Tradizione Emergenti.

Le proposte possono riguardare, diverse aree di produzione: oggettistica e complementi di arredo, cartoleria e cartapesta, grafica, illustrazione, fumetto, fotografia, scultura, calcografia, gioielleria e lavorazione dei metalli, arte tessile e, ovviamente, ceramica.

Ciascuna idea potrà essere finanziata con una somma massima di € 5.000,00.

Il concorso è rivolto ad artisti, designer, studenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di nazionalità italiana o con residenza in Italia da almeno un anno alla data di presentazione della domanda.

» Bando

Le idee dovranno essere presentate entro giovedì 23 luglio 2015 presso lo sportello del Centro Attività Innovative, attivo presso la sede di Palazzo Armao, in via Gaetano Armao a Santo Stefano Di Camastra (ME).

+ info su www.artestefanese.com

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: