Nuova vocazione per il Borgo Ruga

concorso di idee

consegna entro il 26 settembre 2015

Il "Comitato Borgo Ruga", in collaborazione con il Comune di Ponzano Veneto (TV) indicono un concorso di idee per per la valorizzazione e il recupero di Borgo Ruga.

L'obiettivo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che garantisca il migliore e più coerente intervento di valorizzazione e di riqualificazione di Borgo Ruga, attraverso l'acquisizione di proposte con contenuti progettuali, tecnici ed economici che valorizzino le aree e gli immobili esistenti, mantenendone la riconoscibilità oltre che a potenziarne e innovarne le funzioni, in particolare individuando:

  • una nuova vocazione per il Borgo per determinarne nuove relazioni funzionali con l'area urbana circostante nel contesto sociale e culturale del Comune di Ponzano Veneto; particolare attenzione dovrà essere posta nell'individuazione di potenziali utilizzi, prevalentemente pubblici, delle aree e degli edifici, mantenendo l'identità del Borgo stesso.
  • idee e proposte di valorizzazione dell'identità dei singoli luoghi individuando interventi in grado di generare riconoscibilità degli spazi e incremento della loro fruibilità, la valorizzazione degli edifici di proprietà pubblica e la qualificazione degli spazi aperti.
  • idee di gestione innovativa dell'area con particolare attenzione alla sostenibilità economica (individuazione di fonti di finanziamento attraverso bandi nazionali ed europei, ipotesi di intervento pubblico privato, etc).

Il concorso non ha limitazioni di partecipazione. I partecipanti dovranno possedere i requisiti di ordine generale previsti dall'articolo 38 del dlgs n. 163 del 2006 e s.m.i.

Premi
- 1° Premio Euro 3000
- 2° Premio Euro 1500
- 3° Premio Euro 1000

» Bando

 

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: