Raccolta di proposte per riqualificare il parcheggio Basile

selezione e mostra di idee e proposte progettuali

consegna entro il 25 settembre 2015

L'Associazione Euromobility, in collaborazione con il Comune di Palermo e il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo indice una selezione e mostra di idee e proposte progettuali per la riqualificazione funzionale dell'area del Parcheggio Basile, mediante la realizzazione in una parte del parcheggio di un terminal (a raso) a servizio di bus di linee extraurbane, dotato di strutture snelle e con la razionalizzazione degli spazi.

La selezione e la mostra degli elaborati sono finalizzate a creare un dibattito su una pluralità di ipotesi, che potranno servire a orientare eventuali fasi successive di progettazione; essa rappresenta pertanto una fase meramente esplorativa e non è previsto alcun affidamento di successivi livelli di progettazione.

La selezione è aperta agli architetti e ingegneri regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali o, comunque, ai relativi registri professionali nei paesi d'appartenenza.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di n. 2 premi, rispettivamente:
- 1° Classificato: una Bicicletta a pedalata assistita
- 2° Classificato: una Bicicletta a pedalata muscolare

» Bando

+ documentazione www.mobydixit.it/bando_basile/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: