Un punto di vista sull'Expo

concorso fotografico

consegna entro il 31 ottobre 2015

Concorso fotografico rivolto a tutti gli studenti della facoltà di Architettura della Sapienza di Roma con l'obiettivo di raccontare l'Expo di Milano 2015. Gli scatti selezionati dalla giuria saranno esposti in una mostra fotografica nella sede della facoltà di Architettura che sarà aperta nel mese di novembre, in occasione della conferenza sul Padiglione Italia.

Sono ammesse al concorso tre tipologie di foto corrispondenti a tre distinte sezioni del concorso:
• INSIDE (dentro il padiglione Italia): uno sguardo soggettivo dagli/degli interni del Padiglione Italia.
• OUTSIDE (punti di vista dal mondo): foto in grado di trasmettere l'architettura dell'Expo, attraverso scatti dai/dei padiglioni internazionali e dal cardo e decumano.
• TEXTURES: foto che narrino tradizioni, manifestazioni, colori locali. Uno sguardo molto ravvicinato all'Expo.

Premi 
a tutti i partecipanti verrà riconosciuto 1CFU È previsto un vincitore per ogni sezione. A ciascuno dei TRE vincitori verrà assegnato 1 CFU aggiuntivo e una pergamena che documenterà la vittoria del concorso; le tre foto vincitrici saranno inoltre proiettate nel corso della conferenza dell'architetto Michele Molè, autore del Padiglione Italia.

Le foto migliori pervenute, a parere insindacabile della giuria, saranno oggetto di una mostra.

» Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: