Decor Design Competition

Concorso di design

Scadenza 20 febbraio 2016

L'associazione archiSTART lancia "designSTART" il nuovo settore di competizioni on-line nel campo del design aperto alle menti creative di tutto il mondo. Il primo contest di "designSTART" è il "Decor Design Competition", promosso in collaborazione con l'azienda Decor Srl sita a Lecce ed operante con mercati nazionali e internazionali.

Il concorso promuove la progettazione di un oggetto di design in pietra leccese che potrà essere realizzato e poi esposto e venduto immediatamente al consumatore. L'oggetto dovrà essere realizzato prevalentemente in pietra leccese. Sono ammesse piccole inserzioni di altri materiali (legno, metallo etc etc..). Le dimensioni dell'oggetto sono a discrezione del progettista che dovrà comunque considerare l'importanza dell'aspetto modulare, della ripetitività, del costo e del trasporto del prodotto.

Il progettista selezionato potrà collaborare concretamente con l'azienda.Il contest garantisce al progettista la possibilità di vendere il prodotto creato e di ricavare il 7% su ogni vendita. I creativi saranno sostenuti con ulteriori pubblicazioni e, inoltre, avranno l'opportunità di esporre al Salone internazionale del Mobile di Milano dal 12 al 17 aprile 2016.

Il contest si conclude il 20 febbraio ed è aperto a tutte le persone maggiorenni: studenti, laureati, professionisti del settore design e non. È un concorso rivolto in generale a tutte le persone "creative" desiderose di confrontarsi in un contest internazionale ed iniziare a vendere concretamente le proprie idee.

» BANDO

+ infowww.archistart.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: