Una fontana artistica per Piazza Municipio di Villa Castelli

concorso di idee

consegna entro il 30 dicembre 2015

Il Comune di Villa Castelli (BR) indice un concorso di idee per per la riqualificazione architettonica e ambientale di Piazza Municipio attraverso la realizzazione di una fontana artistica e l'ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare e caratterizzare e migliorare il comfort ambientale dello spazio urbano in oggetto.

L'area urbana oggetto di concorso è situata nel centro storico di Villa Castelli ed è composta dalla Piazza Municipio, dalla viabilità esistente che sfocia su di essa e dagli edifici che prospettano su di essa che in alcuni casi rivestono un notevole valore storico come il Palazzo Municipale. In Piazza Municipio, inoltre, confluiscono due tronchi stradali di notevole pregio come Corso Vittorio Emanuele ed il Viadotto Impero.

Premi
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione al 1° classificato vincitore del concorso di idee di un premio pari a Euro 3.000,00, da considerarsi lorda comprensiva dell'IVA e del contributo previdenziale.

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.villacastelli.br.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: