Selezione di 10 giovani progettisti d'interni per il Festival di Toulon (Francia)

candidature entro il 25 febbraio 2016

Il centro d'arte Villa Noailles a Hyères (Francia) avvia la selezione internazionale di 10 giovani progettisti d'interni da presentare al festival Design Parade Toulon, che si terrà dal 30 giugno al 3 luglio 2016 a Hyères, località sulla Costa Azzurra. La manifestazione riunirà più mostre organizzate attorno ad un concorso destinato a far scoprire e sostenere le giovani generazioni di architetti d'interni. A scegliere i giovani talenti, una prestigiosa giuria, presieduta dall'architetto e designer India Mahdavi.

Cuore del festival  sarà la mostra dei progetti dei giovani architetti, che esporranno presso un «hôtel particulier» del XVI secolo, nei pressi del porto di Hyères.

Ai partecipanti è richiesto un esercizio di stile: la progettazione di un ambiente, quale un soggiorno, o una sala da pranzo, un ufficio o una biblioteca, che potrebbe far parte di alloggio in riva al mar Mediterraneo. Il progetto dovrà essere realizzabile con un budget di 2mila euro. Ai candidati selezionati il festival darà un aiuto finanziario e sostegno logistico.

Iscrizioni ed invio di un dossier entro il 25 febbraio (tramite email) o entro il 29 febbraio in caso di spedizione a mezzo posta.

Premi

  • Esposizione personale a Toulon a luglio 2017
  • Esposizione personale al Musée des Arts Décoratifs a Parigi
  • Creazione di un tessuto o carta dipinta da parte di uno dei partner del festival
  • Pubblicazione in un magazine

+ info: www.villanoailles-hyeres.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: