It's Time to Play with Creativity

concorso di design per la creazione di un orologio senza tempo

consegna entro il 5 settembre 2016

Creare un nuovo orologio o un orologio a cucù che sarà inserito nella collezione 2017 dell'azienda di design Progetti. Al Salone del Mobile Sinverb, in collaborazione con Progetti, ha lanciato un concorso che invita riflettere sul tempo e sui vari significati che questo ha avuto nel passato.

Il contest invita i creativi ad analizzare un oggetto che ha nella sua presenza quotidiana molto più che una semplice funzione di indicatore temporale o di oggetto di arredo. L'orologio infatti nasconde numerosi significati che nascono dalle diverse concezioni che il tempo è in grado di suscitare.

E proprio per questa sua natura l'orologio assume un ruolo di guida che Progetti chiede di reinterpretare, disegnando un oggetto che mantenga la propria funzionalità e che possa diventare "un timeless design".

In fase di redazione del brief è stato deciso di lasciare la massima libertà nella scelta dei materiali.

Dal prototipo alla produzione

La partecipazione è gratuita. Progetti selezionerà una o più proposte tra quelle inviate e le inserirà nella collezione 2017. Verrà realizzato un prototipo che sarà promosso attraverso le varie fiere a cui partecipa Progetti ogni anno e, in base al riscontro ricevuto, deciderà se avviarne la produzione.

Il designer firmerà un contratto di royalties e la proprietà delle opere rimarrà in capo agli autori del progetto. All'autore viene richiesta una licenza Creative Commons: Attribution-Non Commercial-No Derivatives che verrà utilizzata da Sinverb solo ed esclusivamente per promuovere gli autori e fornire visibilità alle proposte più interessanti. Il termine ultimo per presentare le proposte è il 5 settembre 2016.

+ info e bandowww.sinverb.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: