Progettazione del nuovo polo scolastico a Grezzana

concorso di idee

iscrizione entro il 28 giugno | consegna entro il 30 settembre 2016

Il Comune di Grezzana (VR) indice un concorso di idee per la progettazione del nuovo polo scolastico del capoluogo con aule, biblioteca, laboratori, palestra, mensa e uno spazio teatro.

L'Amministrazione intende individuare un'idea progettuale tecnicamente valida che consenta di rispettare il miglior rapporto tra benefici e i costi globali di costruzione, manutenzione e gestione.

Il fabbisogno è di 20 /25 aule per la didattica oltre a  laboratori, biblioteca, aule specialistiche, palestra ecc .. per la scuola elementare primaria oltre a aule docenti, segreteria, personale ausiliario, didattica e servizi.
Si dovrà progettare inoltre: uno spazio mensa comune con relativa area servizi/spogliatoi/cucinotto; uno spazio teatro, possibilmente autonomo dalla scuola di facile accesso al pubblico esterno; una struttura sportiva (palestra piccola + una grande con tribuna per pubblico ) per l'educazione motoria e le attività pomeridiane dei gruppi sportivi omologato per il gioco basket e pallavolo, possibilmente autonomo dalla scuola, e nello stesso tempo di facile accesso al pubblico esterno. Gli spazi esterni dovranno offrire opportunità di socializzazione anche in funzione di un uso extrascolastico.

Il progetto deve prevedere l'uso di materiali naturali, finalizzati al contenimento di consumi energetici e quindi all'approvvigionamento di energia da fonti rinnova bili per ottenere immobili a consumi ridotti; particolare importanza è data anche al piano delle manutenzioni.

Il concorso è aperto agli Architetti e agli Ingegneri dell'Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione di strutture civili complesse secondo l'ordinamento dello Stato di appartenenza membro dell'Unione Europea, ai quali non sia inibito, al momento della richiesta di partecipazione.

Premi
· 1° premio Euro 5.000,00
· 2° premio Euro 2.000,00 a titolo di rimborso spese
· 3° premio Euro 1.000,00 a titolo di rimborso spese
Non sono ammessi ex-aequo per il primo premio.

» Bando - Disciplinare

Comune di Grezzana www.comune.grezzana.vr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: