Piazza delle Libertà a Cesena si trasforma in un luogo di aggregazione e vita sociale

concorso di progettazione

consegna entro il 23 settembre 2016

Il Comune di Cesena ha bandito un concorso di progettazione per selezionare la migliore proposta di arredo in grado di trasformare un'area di piazza della Libertà in un luogo di aggregazione pensato per le famiglie, i bambini e i ragazzi.

L'intervento di riqualificazione di piazza della Libertà è stato progettato dal prof. arch. Gino Malacarne e dall'autunno 2015 ne è iniziata la realizzazione. Lo spazio che si otterrà una volta conclusi i lavori è pensato per un'utenza pedonale che potrà sostare comodamente in un luogo pavimentato in pietra, all'ombra di filari di alberature, con la frescura di una fontana a raso, privo del transito veicolare.

L'Amministrazione comunale, successivamente all'approvazione del progetto Malacarne, ha ipotizzato di dare alla porzione di piazza prossima all'ufficio postale una più spiccata attrattività per farne un luogo attrezzato per intrattenere e aggregare famiglie, bambini e ragazzi.

Nella definizione del progetto il concorrente è libero di proporre arredi - attrezzature - sistemazioni che gli appaiano più congeniali per accrescere il grado di attrattività e la funzionalità dell'area. 

Il concorso è aperto agli iscritti agli ordini professionali degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori e degli ingegneri, ai quali non sia inibito, al momento della data di scadenza della presentazione delle proposte progettuali, l'esercizio della libera professione.

Premi

- 1° premio 4.000,00 euro
- 2° premio 2.500,00 euro
- 3° premio 1.500,00 euro

Bando

Ulteriore documentazione

www.comune.cesena.fc.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: