Superarti. Concorso di illustrazione a premi

consegna entro il 30 giugno 2016

In un'epoca e in una società come la nostra, per riuscire a svolgere la propria attività, gli artisti hanno bisogno di superpoteri. Questa la provocazione alla base del concorso di illustrazione bandito da Switch on Future.

Partendo da questa considerazione è facile immaginare l'artista di oggi come un supereroe moderno: qualcuno che deve mettere ogni giorno in gioco tutte le sue capacità, destreggiarsi tra frasi come: «Ti pago in visibilità» e «Ok, ma che lavoro fai veramente?», trovare il tempo, le risorse economiche e fisiche per andare avanti. Deve avere, insomma, dei superpoteri.

Superarti, allora: superare te stesso, gli altri, usando i tuoi superpoteri, ovvero le tue super-arti. Questa è l'idea da cui il concorso muove: a partire da questo spunto iniziale, qualunque declinazione, stile o interpretazione la fantasia suggerirà ai partecipanti sarà ben accetta.

Al primo classificato andrà un premio di 400 euro, in più l'illustrazione verrà adottata dall'associazione come immagine ufficiale per tutto il suo merchandising per l'anno 2016/2017. Durante la cerimonia di premiazione il vincitore riceverà la t-shirt ufficiale con la sua illustrazione stampata a mano con la tecnica artistica della serigrafia.

Verrà assegnato, inoltre, un premio del pubblico che consisterà invece in un buono del valore di 150 euro in materiale per belle arti, offerto dallo store online CPL Fabbrika.

La premiazione si terrà nell'ambito della V edizione di "Chiamata alle Arti", il festival annuale di Switch on Future, che si terrà nel mese di ottobre a Bra, nel corso del quale verranno esposti i migliori elaborati selezionati.

Bando

infowww.switchonfuture.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: