Progetta Stephenson 86

concorso di idee

candidature entro il 30 giugno 2016 | consegna entro il 15 ottobre 2016

Liuni S.p.A., per conto della società Alinvest, promuove un concorso di idee per selezionare idee valide al fine di sostituire la costruzione che attualmente sorge in via G. Stephenson 86 (un mix funzionale uffici, depositi, laboratori e relative pertinenze), con un edificio a destinazione uffici direzionali di pregio, allo scopo di attrarre possibili acquirenti o affittuari, migliorare la qualità architettonica e l'immagine complessiva dell'area.

Il progetto dovrà promuovere la sostenibilità ambientale anche mediante soluzioni che garantiscano il risparmio energetico, l'uso del verde, l'abbattimento degli inquinamenti indoor ed acustici facendo uso, per gli interni, dei materiali prodotti e commercializzati dalla società Liuni spa, rintracciabili sul sito: www.liuni.com

Chi può partecipare

Sono ammessi al Concorso gli architetti italiani iscritti agli Albi degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle provincie italiane, singolarmente o in gruppi di progettazione. Il requisito minimo di partecipazione dovuto è la suddetta iscrizione all'Albo e un curriculum che dimostri la comprovata esperienza nella progettazione di spazi destinati al terziario di adeguata dimensione.

Sia che si partecipi singolarmente o in gruppi di progettazione, il progetto dovrà essere sottoscritto da almeno un architetto di età inferiore ai 35 anni.

La Giuria del Concorso

• Leopoldo Freyrie, architetto
• Mario Cucinella, architetto
• Guya Bertelli, architetto

Premi

• Euro 30.000,00 al primo classificato
• Euro 5.000,00 ai n.2 progetti segnalati

Bando

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: