Osservo la Stretta Strada: scatti fotografici per cogliere l'anima di Alcamo

concorso di fotografia

consegna entro il 26 settembre 2016

Wearchitettura, gruppo informale di architetti alcamesi nato con lo scopo di sensibilizzare il grande pubblico ai temi dell'architettura e del design, e il Gruppo FAI Alcamo indicono il concorso fotografico Osservo la Stretta Strada che si svolgerà nell'ambito dell'evento "La Stretta Strada", durante il quale architetti e designer locali saranno impegnati nella progettazione e realizzazione di prototipi di arredo urbano per corso VI Aprile (Stretta Strada), ad Alcamo. 

Il photocontest invita tutti, professionisti e non, a puntare gli occhi sull'asse viario più importante della città, la zona pedonale che ospiterà le opere di design, e farne conoscere le diverse anime. 

Partecipazione

La partecipazione è gratuita ed è aperta a fotografi, professionisti o dilettanti, ma anche semplici appassionati di fotografia.

Ciascun partecipante potrà concorrere con un massimo di quattro immagini fotografiche da inviare tra il 25 agosto e il 26 settembre 2016 a Studio L.G. Ferrara, via Stesicoro n. 2 - 91011 Alcamo (TP).

Mostra

La giuria selezionerà i 40 scatti migliori che saranno raccolti in una mostra dal titolo "Osservo la Stretta Strada" (Corso VI Aprile) aperta dal 15 al 23 ottobre 2016 presso la Chiesa San Pietro di Alcamo in via Barone San Giuseppe ad Alcamo nell'ambito dell'evento "La Stretta Strada". 

Calendario

inizio concorso: 25 agosto 2016
fine concorso: 26 settembre 2016 ore 20:00
esposizione delle opere: dal 15 al 23 ottobre 2016 presso la Chiesa San Pietro di Alcamo in via Barone San Giuseppe ad Alcamo.

Informazioni

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: