Potenziare la vista del mare, i percorsi pedonali e ciclabili del waterfront di Praia a Mare

concorso di idee

consegna entro il 24 ottobre 2016

Il Comune di Praia a Mare (CS) ha indetto un concorso di idee per la riqualificazione del sito in località Mantinera Parco degli Ulivi e delle aree circostanti. L'obiettivo dell'Amministrazione è di rilanciare la vocazione della località, esaltandone le potenzialità, con la riqualificazione del waterfront, permettendo di usufruire di un'area attrezzata completamente libera, collegata al lungomare e al centro cittadino.

La riqualificazione deve tenere conto di una proposta di verde con idonea scelta delle specie di continuità con il Parco degli Ulivi e fruizione dell'area alberata esistente.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto agli ingegneri e architetti dell'Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione, iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini o ai relativi Registri Professionali dei Paesi di appartenenza

Premi

- 1° classificato 6.000,00 euro
- 2° classificato 4.000,00 euro
- 3° classificato 2.000,00 euro
- 4° classificato 1.000,00 euro
- 5° classificato 1.000,00 euro

Bando

Comune di Praia a Mare

http://praiaamare.asmenet.it/

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: