Premio NIB 2016: NewItalianBlood per i giovani architetti e paesaggisti under 36

premio architettura e paesaggio rivolto ai giovani progettisti under 36

consegna entro il 21 settembre 2016

L'Associazione no profit e il portale Newitalianblood promuovono il Premio NIB, giunto ormai alla VIII edizione, con l'obiettivo di individuare, ogni anno, i 10 migliori giovani progettisti o studi, operanti in Italia o all'estero, con almeno un partner italiano che non abbia superato i 36 anni di età

Il premio si ispira al programma "Nouveax Albums des Jeunes Architectes et Paysagistes" organizzato dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese che individua e promuove i talenti emergenti favorendo il loro inserimento nel mercato del lavoro.

Sono stati già premiati, dal 2009, 130 studi, 70 architetti e 60 paesaggisti. 

Il Premio NIB - Top 10

Dal 2009 il premio individua i migliori talenti selezionati all'interno di studi composti da ventenni e trentenni che si sono impegnati, con i loro progetti, a diffondere messaggi di qualità e innovazione. L'intenzione è quella di puntare i riflettori dello Stato su queste menti brillanti al fine di indirizzare gli investimenti verso lo sviluppo di tali progetti, coinvolgendo le aziende nel mercato globale delle costruzioni e del design. 

Il riconoscimento prevede anche la partecipazione ad una mostra itinerante che, ogni anno, dal mese di novembre, parte da Salerno e gira per l'Italia e per l'Europa con i progetti dei vincitori.

Chi può partecipare

La partecipazione è aperta agli architetti e paesaggisti italiani nati dopo il 1 gennaio 1979.

I progetti presentati, che potranno essere stati realizzati o frutto di partecipazioni a concorsi o a competizioni di vario genere, saranno valutati sulla base dell'originalità della ricerca e dell'innovazione. 

Tutti possono cercare di accedere alla Top 10 auto-pubblicando una selezione dei propri progetti e delle opere realizzate sul portale www.newitalianblood.com. Chiunque può segnalare i progettisti ritenuti meritevoli per l'inserimento nella Top 10 scrivendo a info@newitalianblood.com

La ricerca si concluderà il 21 settembre 2016.

Riconoscimenti

I dieci progettisti più meritevoli parteciperanno, con i loro elaborati, alla mostra itinerante che si svolgerà nel mese di novembre e che farà tappa in prestigiose sedi istituzionali e gallerie private, in Italia e all'estero. I vincitori potranno, inoltre, sfruttare la notevole attenzione mediatica puntata sul riconoscimento.

La Top 10, infatti, sarà pubblicata sul portale di NewItalianBlood, inserita nella newsletter da inviare a 75.000 contatti e diffusa dalle maggiori riviste e web magazine di settore. 

Informazioni

Per ulteriori informazioni sul premio consultare il sito internet www.newitalianblood.com oppure scrivere all'indirizzo email info@newitalianblood.com

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: