Nuova brand identity per l'Arancia Rossa di Sicilia

concorso di grafica

consegna entro il 31 diembre 2016

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, in occasione dell'anniversario dei 20 anni di pubblicazione dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP) «Arancia Rossa di Sicilia» sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea L. 148 del 21 giugno 1996, ha indetto un concorso di idee per la realizzazione della nuova brand identity, che consenta di identificare l'Ente, la sua attività e valorizzi l'identità aziendale.

Ai partecipanti si chiede di proporre una versione del logotipo che dovrà essere caratterizzato da originalità, immediatezza comunicativa, flessibilità di utilizzo e dovrà richiamare l'Arancia Rossa.

aggiornamento 02.02.2017
Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, comunica che l'esito del concorso di idee per la realizzazione della nuova Brand Identity, è rinviato al 31 marzo 2017.

aggiornamento 21.09.2016
Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP ha deliberato durante la riunione del CdA del 20/09/2016 di modificare il bando agli art 5, 6 e 8. La quota di iscrizione è diminuita da 15€ a 5€ e il premio al vincitore è salito da 600 a 1000 euro.

Caratteristiche dell'immagine

L'immagine deve contenere la dicitura "Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP" e in forma grafica stilizzata, avere almeno un elemento inequivocabilmente rappresentativo dell'ambito di attività, richiamando i valori di cooperazione ed etica, territorio e identità, salute e gusto, oltre che l'espansione internazionale. I loghi devono essere suscettibili di ingrandimenti e riduzioni, senza perdere in forza comunicativa e qualità figurativa.

Partecipazione

Sono ammessi al concorso i professionisti del settore e i laureati regolarmente o iscritti a Università, Master e/o a scuole di specializzazione post diploma in Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale, Relazioni Pubbliche, Comunicazione e Marketing e studi affini.

Premi

Al 1° classificato un premio di 1.000 Euro.  Il vincitore sarà inoltre invitato a prendere parte all'evento di premiazione e a visitare un'azienda agrumicola, a spese del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP (viaggio, vitto e alloggio).

Bando - nuova versione

per informazioni sul procedimento

telefono 0957232990
Coordinatore dott. Salvo Milluzzo milluzzo@tutelaaranciarossa.it
Addetta marketing e comunicazione, dott.ssa Giuliana Avila Di Stefano press@tutelaaranciarossa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: