Abitare sostenibile. Edilizia sociale ad altissima efficienza energetica e a basso costo

concorso di idee

consegna entro il 18 gennaio 2017

L'Agenzia per l'Energia del Friuli Venezia Giulia promuove un concorso di idee per la realizzazione di un intervento edilizio in standard passivo, a basso costo e ad elevata valenza sociale nel Comune di Budoia (PN).

Il concorso di idee è finalizzato all'acquisizione di una proposta ideativa da remunerare con il riconoscimento di un premio. Le idee progettuali riguarderanno un intervento di edilizia sociale ad altissima efficienza energetica e a basso costo, con una particolare attenzione alle opportunità di riqualificazione territoriale e urbana attraverso il nuovo insediamento edilizio, nonché ai temi del cohousing e coworking.

Le parole chiave del concorso sono:
- costruire sostenibile: PASSIVHAUS 
- abitare sociale: COHOUSING 
- comunità di lavoro: COWORKING /

L'area di riferimento per il progetto si trova a Budoia (PN) e fa parte delle aree di espansione destinate ai nuovi modi di abitare, che rappresentano un'importante opportunità per il raggiungimento di quegli obiettivi di riqualificazione del territorio che l'Amministrazione Comunale si è posta in fase di redazione del nuovo Piano Regolatore Generale.

Sono ammessi a partecipare i liberi professionisti singoli o associati, le società di professionisti, le società di ingegneria e i lavoratori subordinati abilitati all'esercizio della professione e iscritti all'albo. La partecipazione può avvenire in forma individuale o in gruppo.

Premi

- 1° classificato: 6.000 euro
- 2° classificato: 1.000 euro
- 3° classificato: 500 €euro
Nel caso di classificati ex aequo, il montepremi delle due posizioni contigue di riferimento sarà suddiviso equamente.

Bando

la documentazione del concorso è disponibile sul sito www.ape.fvg.it/abitaresostenibile/

Il progetto "Abitare sostenibile" è realizzato col sostegno finanziario del Comune di Budoia, della Provincia di Pordenone - UPI FVG, della Fondazione CRUP e dell'ATER di Pordenone e col patrocinio del Polo Tecnologico di Pordenone.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: