Creazione del logo consorzio di 5 Pro Loco in provincia di Latina

concorso di grafica

consegna entro il 15 gennaio 2017

Le Pro Loco di Latina, Terracina, Sabaudia, Ponza e San Felice Circeo bandiscono un concorso di idee per la progettazione grafica del logo e di un nome per il neo-consorzio che andrà ad aggregare le 5 associazioni interessate da attività istituzionali unitarie quali: comunicare con il territorio sul quale insistono le Pro Looo come un tutt'uno, come un prodotto integrato, presenziare a fiere nazionali e internazionali sotto un logo condiviso, produrre sinergie economiche per lo gestione di manifestazioni e attività culturali, sviluppare un piano comune per la salvaguardia ambientale, sviluppare un modello unico di accoglienza turistica.

Si richiede un linguaggio grafico chiaro ed evocativo che sappia esprimere il carattere contemporaneo e sperimentale del neo-consorzio. Mare, natura, archeologia, sole, enogastronomia, sport e architettura sono alla base della comunicazione del logo e nome del consorzio.

Il logo essere declinato su carta intestala, sul sito web, su gadget. insegne luminose ed infine essere utilizzato per una app per dispositivi mobili.

Il concorso è riservato ai maggiorenni, con meno di 40 anni.

L'autore del logo riceverà un premio equivalente ad un soggiorno di una settimana per due persone a scelta su uno dei territori che le Pro Loco rappresentano.

Valutazione degli elaborati

l criteri di valutazione si baseranno su

  • attinenza dell'immagine ai territori che comprendono il consorzio;
  • originalità della della proposta grafica
  • efficacia comunicativa;
  • versatilità dell'applicazione
  • qualità grafica.

Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 15 gennaio 2017 alle ore 12:00. Gli elaborati andranno inviati all'indirizzo di posta elettronica info@prolocodiponza.it

Per ulteriori informazioni contattare il Presidente della Pro loco di Ponza presso l'ufficio allo 0771 80031.

Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: