Il Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo riapre le candidature e introduce un Premio Speciale

iscrizione entro il 30 dicembre 2016 | consegna entro il 25 gennaio 2017

Il Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara apre le iscrizioni per la dodicesima edizione del Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo dedicato alle opere realizzate di nuova edificazione, a interventi di riqualificazione e ampliamento di edifici esistenti, a interventi a scala urbana e di paesaggio e in qualsiasi altro campo progettuale che rivesta un significato concreto in termini di sostenibilità. Possono partecipare singoli professionisti o studi di architettura e ingegneria con un solo progetto realizzato e ultimato negli ultimi 5 anni.

A partire da questa edizione, inoltre, sarà inserito il Premio Speciale Fassa Bortolo, riservato a chi, seguendo i principi della sostenibilità e della qualità architettonica, ha utilizzato le soluzioni del "Sistema Integrato Fassa Bortolo" o i principali sistemi ad esso correlati. 

Partecipazione

Possono partecipare al premio professionisti singoli o studi di architettura o di ingegneria. Ogni singolo candidato o gruppo potrà presentare un solo progetto realizzato e ultimato negli ultimi 5 anni. 

Iscrizione e costi

La candidatura al Premio può avvenire compilando l'apposito form elettronico presente sul sito www.premioarchitettura.it entro il 30 dicembre 2016.

L'adesione al Premio prevede il pagamento di una quota d'iscrizione pari a € 120,00. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 25 gennaio 2017 attraverso il link presente sul sito internet del Premio. 

Consegna degli elaborati

Gli elaborati specificati nel bando dovranno essere inviati esclusivamente in formato digitale a premioarchitettura@unife.it tramite l'utilizzo di sistemi di invio di posta elettronica di grande formato entro il 25 gennaio 2017.

Premi

La Giuria assegnerà tre premi, consistenti in Medaglie d'Oro e d'Argento, ai progetti più meritevoli. Potranno essere individuate, inoltre, una shortlist e ulteriori opere meritevoli di Menzioni d'Onore. 

Da questa edizione viene inserito anche il Premio Speciale Fassa Bortolo, il cui montepremi ammonta a € 3.000. 

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.premioarchitettura.it oppure scrivere a premioarchitettura@unife.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: