Alla ricerca di un nuovo marchio turistico per il Comune di Grado

Il Comune di Grado (GO) ha lanciato un concorso di idee per l'acquisizione di un nuovo marchio/logotipo utile alla promozione turistica della città. Il concorso vuole individuare un simbolo evocativo e rappresentativo della località, capace di garantire un ampio utilizzo in termini di diffusione dell'immagine turistica del Comune.

consegna entro il 4 marzo 2017

concorsi di architettura

consegna entro il 4 marzo 2017

Il Comune di Grado, in provincia di Gorizia, ha lanciato un concorso di idee per l'acquisizione di un nuovo marchio/logotipo utile alla promozione turistica della città. Il concorso vuole individuare un simbolo evocativo e rappresentativo della località, capace di garantire un ampio utilizzo in termini di diffusione dell'immagine turistica del Comune.

Il marchio dovrà essere affiancato da un playoff che esprima in termini visivi e verbali le aspettative specificate nel bando del progetto. Il logo dovrà contenere anche una parte scritta, da realizzare con un lettering dedicato e appositamente creato, all'interno della quale dovrà essere presente la parola "Grado". 

Partecipazione

La partecipazione è aperta a grafici, designer, società e studi di grafica, design, pubblicità e comunicazione. Possono partecipare anche i neo laureati e i diplomati che abbiano conseguito il titolo con oggetto Design, Comunicazione e Pubblicità, oppure una specializzazione nell'ambito del design della comunicazione visiva e della grafica dopo il primo gennaio 2014.

Il concorso è gratuito e ed è possibile partecipare in forma singola o in gruppi.

Consegna elaborati

La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro il 4 marzo 2017 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Grado. Sarà possibile far recapitare il plico a mano, a mezzo posta o corriere.

Premi

La Commissione stilerà una graduatoria di merito, assegnano il primo premio alla proposta vincente.

All'autore del progetto (o agli autori riuniti in gruppo) che conseguirà il maggior punteggio a seguito di selezione sarà riconosciuto un premio complessivamente pari ad Euro 5.000,00.

Un secondo premio pari ad Euro 1.000,00 (mille/00) potrà essere attribuito a discrezione della giuria al concorrente che avrà proposto il payoff ritenuto più efficace per essere accostato alla proposta di marchio / logotipo, qualora la proposta ritenuta vincitrice non dovesse avere un payoff altrettanto efficace.

L'esito del concorso sarà pubblicato entro il giorno 31 marzo 2017 sul sito web istituzionale del Comune di Grado www.comunegrado.it

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.comunegrado.it

pubblicato in data: