Front Office

concorso di idee internazionale

consegna entro 31/01/2007

L'Associazione "Lo Spirito di Stella" Onlus, in collaborazione con Progetto Italia e TIM, con il supporto tecnico di Estel, Autodesk, IBM Italia e con il patrocinio dell'Istituto Italiano per il Design e la Disabilità e dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale), bandisce un Concorso Internazionale di idee per la realizzazione di nuovi progetti inerenti al tema del "Progettare per tutti"

 

L'obiettivo dell'iniziativa è sviluppare, tenendo conto di fattori come l'accessibilità e la fruibilità, il seguente tema:

la centralità della persona nell'ufficio che prevede il contatto con il pubblico

Il tema del concorso è la progettazione di una postazione lavorativa destinata al ricevimento e all'interazione con il pubblico (Front Office). Il Front Office è quell'area a forte valenza sociale dove il cliente incontra l'istituzione, l'ente o l'azienda, dove necessità diverse (cliente/ente) si confrontano e si coordinano.  

 

La partecipazione è aperta a:

  • architetti, ingegneri, designers e progettisti, potranno partecipare in questa categoria anche i laureati delle facoltà interessate (Architettura, Ingegneria, Disegno Industriale) non iscritti ancora ad un'associazione di categoria
  • studenti universitari (o partecipanti a corsi parauniversitari) in ambito di architettura, ingegneria, design

 

BANDO (formato PDF)

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: