Dynamicamente 2008

concorso di design

consegna entro 20/03/2008

Il Circolo della Sedia, in collaborazione con la Vibiemme, indice il concorso per
studenti universitari "Dynamicamente 2008".

Lo scopo di questa iniziativa è dare maggior spazio alle capacità e all'inventiva
degli studenti universitari che vogliano emergere nel campo del design.
Con questo concorso si vuole anche far conoscere la realtà del "Distretto della
Sedia
", una zona in provincia di Udine leader mondiale nella produzione di
sedie.

Possono partecipare al concorso esclusivamente gli studenti regolarmente iscr itti per l’a.a. 2007/2008 ad un corso di laurea triennale, corso di laurea spe cialistica o corso di laurea a ciclo unico in una delle Università europee. 

I progettisti potranno scegliere fra tre categorie:

  • COMMUNITY : progettare una seduta che possa trovare diffusione in luoghi d i ritrovo quali sale conferenze, università, biblioteche o altri luoghi nei quali si riunisca un gran numero di persone.
  • HAPPY HOUR : progettare una seduta dinamica e giovane che possa essere inser ita in ambienti quali bar, discoteche o fast food.
  • COMFORTABLE: progettare una seduta che possa essere inserita in ristoranti, hotels o altri luoghi in cui la comodità e l’eleganz a debbano essere valorizzate.

Tra i progetti pervenuti saran no scelti 3 finalisti per ogni categoria, tali progetti fina listi verranno stampati ed esposti presso gli stand della Vibiemme alla Fie ra del Mobile di Milano 2008.

I premi saranno così suddivisi: Premio "New Chair Designer 2008" per il miglior progetto di ogni categoria. Il premio sarà composto da un soggiorno, vitto e alloggio incluso, nella zona del Triangolo della Sedia nella settimana dal 4 al 9 Agosto 2008; in tali giorni gli studenti vincitori del premio saranno seguiti e istruiti da rinomati designer del settore. Tra i tre vincitori del premio "New Chair Designer 2008" sarà scelto il vincitore del premio "Dynamicamente 2008" al quale verrà assegnato un premio in denaro di 1000€.

 

BANDO .pdf

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: