Premio Internazionale di Architettura Sacra

IV edizione 2008

scadenza 31 maggio 2008

La Fondazione Frate Sole indice la IV edizione del Premio Internazionale di Architettura Sacra rivolto a tutti i progettisti di qualsiasi nazionalità, che abbiano realizzato un edificio per il culto nell'ultimo decennio nell'ambito delle confessioni cristiane.

Si invitano gli interessati all'invio diretto della seguente documentazione:

  • Cognome, nome e indirizzo del o dei progettisti, numero telefonico, fax ed eventuale e-mail.
  • Disegni della chiesa (piante, prospetti, sezioni) nel formato A3 con la denominazione e l'indirizzo preciso del luogo in cui sorge. Sono esclusi disegni di grande formato, anche se piegati.
  • Documenti o dichiarazione del progettista che attestino l'inizio dei lavori successivo alla data del 4 ottobre 1998 e l'avvenuta ultimazione dei lavori.
  • Fotografie a colori: n° 5 di interni e n° 5 di esterni nel formato 20 x 20 cm oppure 20 x 30 cm, e relative diapositive a colori.
  • Breve relazione illustrativa del progetto, scritta in italiano o in inglese. È consigliato inviare i disegni e le fotografie della chiesa, oltre che su supporto cartaceo, anche su CD-ROM.

Termine di presentazione del materiale: 31 maggio 2008

L'ammontare complessivo del premio è pari a 50.000,00 euro, così suddiviso:

- vincitore 25.000,00 euro;
- 2° Premio 10.000,00 euro;
- ulteriori Premi con importo totale di 15.000,00 euro

 

Maggiori informazioni e Bando sul sito
www.fondazionefratesole.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: