Il miraggio firmato da Weinstein-Vaadia Architects

Dalla mente di uno studio di Tel Aviv il progetto di una villa moderna immersa nel silenzio delle dune del deserto

Nel mezzo del deserto sorge una casa, una villa per esattezza, e tutti gli scenari aridi e poco confortevoli associati a questo ambiente svaniscono per fare posto a una visione piuttosto originale di abitazione.

Weinstein-Vaadia-Architects-desert-villa-tel-aviv-01

Immersa fra le dune e nel romanticismo spettrale del cuore del deserto  c’è Desert Villa, realizzata nel 2011 dallo studio Weinstein-Vaadia Architects che ha pensato di unire il sapore della storia della location alla modernità assoluta della casa.

Weinstein-Vaadia-Architects-desert-villa-tel-aviv-03     Weinstein-Vaadia-Architects-desert-villa-tel-aviv-04

Muri di pietra e cemento e pareti a vetrate si uniscono a una piscina all’aperto protetta dal tetto spiovente che la ripara dai raggi infuocati del sole. All’esterno, con un patio con chaise longue bianche e cuscini arancio, si unisce il design ricercato dell’interno. La dimensione non è eccessiva, ma ricca di confort con mobili che intersecano i toni neutri e sabbia della natura circostante con dettagli colorati, come il divano lime.

Weinstein-Vaadia-Architects-desert-villa-tel-aviv-08

 

Lo scenario è magico e l’ambiente surreale è stato perfettamente interpretato dal video di presentazione realizzato dallo Studio Aiko con riprese oblique a suon di musica elettronica e con tanto di inaspettato animale “domestico”. 

Weinstein-Vaadia-Architects-desert-villa-tel-aviv-05     Weinstein-Vaadia-Architects-desert-villa-tel-aviv-07

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.zwwv.com

         http://www.studio-aiko.com

Foto Courtesy Studio Aiko

 

pubblicato in data:

Desert Villa design Studio Aiko studio Weinstein-Vaadia Architects villa nel deserto