L’evoluzione creativa del vetro

Di Eleonora Bosco

Per percepire a pieno lo stile e la creatività del marchio Auroraglass design, fondato da Davide Rossi, è necessario addentrarsi nel seducente mondo del vetro. Raffinato, limpido e leggero, è capace di creare atmosfere seducenti e personalizzate, grazie alla possibilità di dimensionare le strutture in base ai propri spazi ed esigenze.

bersi-serlini-007

L’esperienza quindicennale del titolare nella vetreria di famiglia, offre ai clienti una lavorazione assolutamente sartoriale e dedicata. Grazie alla Glass Technology, i vetri sono certificati con i più moderni requisiti di sicurezza e trattamenti di tempra e stratifica del vetro. C’ è quindi una grande cura nella manifattura ed esecuzione del prodotto, potendo avvalersi, anche, di moderni programmi di simulazione 3D che forniscono in tempo reale una visione in anteprima del risultato finale.

bersi-serlini-006     bersi-serlini-026

Interessante come nel caso delle librerie Sonhora e Sahara è l’utilizzo di un nuovo brevetto collaudato con la collaborazione dell’Università di Ingegneria di Brescia, che consente l’accoppiamento ad incastro di lastre di vetro per la progettazione su misura permettendo di variare dimensioni, finiture e colore.

Tante le tipologie di vetro disponibili, laccato, trasparente o con pellicole colorate che possono essere abbinate ed integrate ad elementi più materici e naturali come il legno, tra cui è possibile scegliere 5 essenze.

Abbinamenti eclettici come tessuti trama oro e vetro fumè, accompagnano le creazioni di Auroraglass design di cui alcuni modelli visibili nello showroom milanese TID di recente apertura.

bersi-serlini-009     bersi-serlini-010

Architetti ed arredatori trovano nel marchio un vero e proprio punto di riferimento per sviluppare al meglio le proprie idee e plasmare i prodotti a proprio piacimento in linea con i progetti elaborati.

Info: http://www.auroraglassdesign.com

Photo: courtesy Auroraglass

pubblicato in data: 12/10/2016

, , , , , ,