Pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali

master universitario di II livello

iscrizioni entro 19 aprile 2010

La Facoltà di Architettura, Dipartimento di Conservazione dei Beni Architettonici ed Ambientali, organizza con la Facoltà di Ingegneria, il patrocinio dell'Autorità Portuale di Napoli e il contributo di ASSO.N.A.T. (Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici) e di ACEN (Associazione Costruttori Edili Napoli) un Master di II livello sulla "Pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali" riservato ai possessori di un titolo di laurea specialistica magistrale o equivalente in Architettura e/o Ingegneria.

Il Master prevede un numero massimo di 20 iscritti La domanda di ammissione al Master deve essere presentata entro il 19 aprile 2010 presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Architettura.

È prevista una tassa di iscrizione di 2.500,00 euro da versare mediante due rate semestrali, la I rata coincide con la data di immatricolazione. Saranno attribuite 12 borse di studio del valore unitario di 1.250,00 euro.

Il corso ha la durata di un anno accademico. Le attività didattiche si terranno tre volte a settimana, a partire da maggio 2010.

La formazione, caratterizzata da un approccio interdisciplinare, prevede 300 ore di didattica d’aula (30 CFU) unitamente ad attività di studio individuale, uno stage di 250 ore (10 CFU) e attività di laboratorio integrate nelle quali si procederà ad impostare la tesi finale (20 CFU).

Il Corso è diretto all’acquisizione di un elevata specializzazione professionale nel campo della pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali e a potenziare la professionalità di soggetti che operano o ambiscono ad inserirsi nell’ambito di enti, imprese e associazioni impegnate nel settore portuale.

BANDO

Sede amministrativa del Corso:
Facoltà di Architettura Dipartimento di Conservazione dei Beni Architettonici ed Ambientali, via Roma 402, 80132 – Napoli
Tel. 081 2538664 - Fax 081 2538649

Info: arch. Maria Di Palma dipalmaunina@alice.it - tel. 081 2538847 www.unina.it/studentididattica/postlaurea/master/dettagli.jsp?cont=296

pubblicato il: