Materiali per l'efficienza energetica e la sostenibilità

Ferrara, 17 giugno 2010 ore 9:00

Il Centro Architettura>Energia della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Ferrara propone un ciclo di Seminari Tecnici di formazione e approfondimento sui temi e sulle problematiche più attuali del costruire sostenibile.

Il seminario del 17 giugno, rivolto a progettisti, tecnici ed operatori del settore edile, approfondirà il tema della sostenibilità e dell'efficienza energetica sia dal punto di vista dell'impiego dei materiali, per le nuove costruzioni e per il recupero energetico-ambientale del patrimonio edilizio esistente, sia sul fronte delle tecnologie per la realizzazione di edifici energeticamente efficienti.

I relatori saranno l'architetto Matteo Pontara, che illustrerà i sistemi di isolamento naturale, e Paolo Rava, che tratterà le nuove applicazioni dei materiali della tradizione.

E' necessario iscriversi entro il 14 giugno 2010 e la quota di iscrizione è di 125 euro a persona. Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione sono reperibili all'indirizzo www.unife.it/centro/architetturaenergia alla sezione Bacheca_Corsi e seminari. 

Locandina seminario 

Appuntamento: 17 giugno 2010, ore 9:00 - 13:00 e 14:30 - 18:30
Aula seminari I/1, Facoltà di Architettura (Palazzo Tassoni, via Ghiara 36), Ferrara 

Info e contatti
ae@unife.it | 0532.293631 | www.unife.it/centro/architetturaenergia

pubblicato il: