Master in Ingegneria e Architettura antisismiche

Sono istituiti presso l'Università degli studi e-Campus di Novedrate (CO) due Master Universitari in Ingegneria ed Architettura Antisismiche di I e II livello

I Master, rivolti a laureati, hanno l'obiettivo di formare professionisti capaci di intervenire per le rispettive competenze nella progettazione delle costruzioni civili (edifici ed infrastrutture) alla luce delle conoscenze aggiornate di ingegneria sismica finalizzate all'applicazione delle recenti normative (D.M. 2008, circolari esplicative, Ordinanze P.C.M.).

In particolare le conoscenze di riferimento del professionista formato dal Master di I livello riguardano le attività specifiche della Pubblica Amministrazione inerenti gli aspetti amministrativi e decisionali, nonché le attività realizzative di cantiere; le conoscenze di riferimento del professionista formato dal Master di II livello sono indirizzate concretamente alla progettazione, alla realizzazione ed al collaudo delle costruzioni antisismiche di tipo tradizionale ed innovativo.

I master, della durata totale di 1500 ore nell'arco di un anno, sono così strutturati:

  • 80 ore in presenza, nel campus di Novedrate (CO), concentrate in 4 weekend non consecutivi;
  • 800 ore in modalità e-learning, fruibili in Internet;
  • 15 ore di incontri individuali con un tutor, disponibile in ogni città;
  • 160 ore di project work;
  • 445 ore di apprendimento individuale.

Chi lo desidera, a conclusione degli studi, può partecipare a uno stage in una delle aziende selezionate.

Il costo del master è di 7900 euro. È possibile usufruire di un finanziamento che prevede il pagamento della prima rata a conclusione del master. 

Programma

Per informazioni: www.uniecampus.it

pubblicato il: